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Regole di pubblicità

Garanzia e periodo di garanzia

  1. Il Venditore dovrà risolvere il reclamo tempestivamente, al massimo entro 30 giorni. Il Venditore informerà l'Acquirente dello stato di avanzamento del reclamo tramite e-mail o telefono.
  2. La merce è garantita per un periodo di 2 anni. La garanzia decorre dal giorno del ricevimento del prodotto da parte dell'acquirente.


Violazione sostanziale del contratto

  1. Inadempimento sostanziale del contratto è la vendita di un bene con un difetto così grave che il venditore sapeva, o doveva sapere, al momento della conclusione del contratto di vendita che l'acquirente non avrebbe concluso il contratto se avesse previsto tale difetto.
  2. In caso di violazione sostanziale del contratto, l'acquirente ha i seguenti diritti:
    • Rimedio del difetto mediante consegna di un nuovo articolo (non decorre un nuovo periodo di garanzia, alla consegna del nuovo articolo l'acquirente dovrà restituire al venditore l'articolo originariamente consegnato a spese del venditore)
    • eliminazione del difetto mediante riparazione dell'articolo
    • Sconto ragionevole sul prezzo d'acquisto
    • recesso dell'acquirente dal contratto

Inadempimento sostanziale del contratto

  1. Una violazione minore del contratto è quella che non equivale a una violazione sostanziale del contratto.
  2. In caso di violazione irrilevante, l'acquirente ha i seguenti diritti:
    • Rimedio del difetto tramite riparazione
    • Sconto ragionevole sul prezzo d'acquisto


Procedura di reclamo

  1. L'acquirente è obbligato a notificare al venditore il verificarsi di un difetto immediatamente dopo che ne è venuto a conoscenza o avrebbe potuto venirne a conoscenza mediante un'ispezione tempestiva e la dovuta diligenza. L'ulteriore utilizzo della merce può far sì che il difetto diventi più grave e può essere motivo di rifiuto del reclamo.
  2. La merce da reclamare deve essere completa (ad esempio, non basta una scarpa, ma un paio intero), pulita, asciutta e in condizioni igieniche.
  3. In caso di reclamo, è necessario dimostrare l'acquisto della merce dal venditore (copia del documento d'acquisto, fattura).
  4. Il venditore è responsabile di eventuali difetti del prodotto che la merce presenta al momento del ricevimento da parte dell'acquirente o che si manifestano durante il periodo di garanzia. Non si applica ai difetti causati da una manipolazione incauta o impropria o da danni meccanici e dalla mancata osservanza dei principi generali di manipolazione. Una variazione delle caratteristiche del bene verificatasi durante il periodo di garanzia a causa dell'usura o di un uso o intervento improprio non può essere considerata un difetto. I beni acquistati devono sempre essere utilizzati per gli scopi per cui sono stati concepiti dal produttore. L'acquirente non ha alcun diritto in caso di inadempimento se il difetto è quello che avrebbe dovuto conoscere con l'ordinaria diligenza al momento della conclusione del contratto.
  5. In caso di reclamo, il Venditore emetterà una conferma scritta - relazione di reclamo, in cui saranno indicati la data di ricezione del reclamo, il contenuto e il metodo di liquidazione richiesto (il reclamo richiesto). In caso di reclamo effettuato da un servizio di trasporto, il Venditore emetterà una conferma (relazione di reclamo) all'e-mail del cliente.
  6. Se l'acquirente non notifica al venditore la scelta dell'acquirente del suo diritto dal difetto dell'oggetto venduto al più tardi senza indebito ritardo dopo la notifica del difetto al venditore, l'acquirente ha sempre i diritti come se ci fosse stata una violazione insignificante del contratto. L'acquirente non ha il diritto di modificare la scelta specifica effettuata senza il consenso del venditore, il che non si applica se l'acquirente ha richiesto la riparazione di un articolo che non può essere riparato. L'acquirente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto se l'articolo non può essere utilizzato a causa della ricorrenza del difetto (terza volta lo stesso difetto) o a causa di un numero maggiore di difetti (4 o più).
  7. Se il venditore non pone rimedio al difetto in tempo utile (termine ragionevole, non superiore a 30 giorni) o si rifiuta di farlo, l'acquirente può chiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto anche in caso di inadempimento non sostanziale, qualora abbia già scelto di porre rimedio al difetto mediante riparazione.
  8. Se il difetto è eliminabile, l'acquirente può chiedere la riparazione o il completamento di ciò che manca o un ragionevole sconto sul prezzo.
  9. Se il difetto non può essere eliminato e l'oggetto non può essere usato correttamente a causa di esso, l'acquirente può recedere dal contratto o chiedere un ragionevole sconto sul prezzo.
  10. L'acquirente non può recedere dal contratto o richiedere la consegna di un nuovo articolo se non può restituire l'articolo nelle condizioni in cui l'ha ricevuto. Questo non si applica,
    • se c'è stato un cambiamento di condizione come risultato di un'ispezione per scoprire un difetto nell'articolo,
    • se l'acquirente ha utilizzato l'articolo prima della scoperta del difetto,
    • se l'acquirente non ha causato l'impossibilità di restituire l'oggetto nelle sue condizioni inalterate con un'azione o un'omissione,
    • se l'acquirente ha venduto la cosa prima della scoperta del difetto, l'ha consumata o l'ha alterata nel corso del suo normale utilizzo; se ciò è avvenuto solo in parte, l'acquirente deve restituire al venditore ciò che può ancora restituire e deve risarcire il venditore nella misura in cui ha beneficiato dell'uso della cosa.

Indirizzo per l'invio dei reclami

  1. Sanasport, Kaštanová 64 (Hala 5), 620 00, Brno, Repubblica Ceca
  2. La merce viene spedita dall'acquirente solo all'indirizzo indicato, non verrà accettata altrove. Il venditore non accetta merci spedite in contrassegno. Il Venditore invierà l'importo in questione al conto che l'Acquirente ha rivelato e, se non lo ha rivelato, al conto da cui è stato inviato.
  3. La merce deve essere spedita da Bartolini e l'Acquirente deve indicare (ad esempio direttamente sulla copia della prova d'acquisto) il motivo del reclamo e una breve descrizione del difetto. L'acquirente deve inoltre inviare le stesse informazioni a info@sanasport.it.
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