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Informazioni per il consumatore

Informazioni fornite ai consumatori prima della conclusione del contratto:

  • La società che gestisce l'e-shop www.sanasport.it è AVORI s.r.o., con sede legale in Údolní 27, Brno 602 00, ID n. 29184673, registrata presso il Tribunale Regionale di Brno con il numero di fascicolo C 63946.
  • Altri dettagli di contatto sono info@sanasport.it
  • Le merci offerte sono tutte le merci che vengono presentate sul sito www.sanasport.it la descrizione delle merci specifiche è allegata direttamente alle merci.
  • Il prezzo della merce è sempre indicato per ogni articolo, comprensivo di IVA.

Modalità di pagamento

Pagamento alla consegna, pagamento anticipato tramite bonifico bancario sul conto sottostante, carta di credito online, GoPay. Il costo del metodo di pagamento è incluso nel prezzo di spedizione, ad eccezione del pagamento in contrassegno.

Conto bancario

Ostsächsische Sparkasse Dresden (OSD)
IBAN: DE97 8505 0300 0221 2054 03
SWIFT: OSDDDE81XXX

Metodi-di-consegna

Servizio di corriere (GLS, BRT), Österreichische Post. Dopo la spedizione dal magazzino, lo spedizioniere sarà contattato entro 48 ore con il primo tentativo di consegna.

Scadenza

La data di consegna sarà visualizzata per ogni singolo articolo (dopo aver inserito la taglia, se disponibile) prima di aggiungerlo al carrello e sarà indicata anche nella conferma d'ordine inviata via e-mail. Le informazioni sui tempi di consegna della merce sono valide solo in caso di pagamento immediato dell'ordine (ad es. carta di credito online, GoPay) o di pagamento alla consegna. Nel caso di un pagamento che non avviene immediatamente con l'ordine (ad esempio, pagamento anticipato tramite bonifico bancario), il termine di consegna si allunga del tempo in cui il venditore attende il pagamento della merce. Nel caso in cui vengano ordinati più articoli e i tempi di consegna varino, il tempo di consegna finale dell'articolo ordinato sarà determinato dall'articolo con il tempo di consegna più lungo.

Costo-della-consegna

  • Il costo di spedizioneGLS è di 4,99€
  • Il costo di spedizione BRT è di 4,99€
  • 0€ - spese di spedizione per ordini superiori a 100€ (Bartolini pickup point)

Dati sui diritti derivanti da prestazioni difettose e sui diritti di garanzia e altre condizioni per l'esercizio di tali diritti

  1. L'Acquirente è tenuto a notificare al Venditore il verificarsi di un difetto immediatamente dopo che l'Acquirente è venuto a conoscenza o avrebbe potuto venire a conoscenza del difetto. L'acquirente non ha alcun diritto sulla prestazione difettosa se si tratta di un difetto che avrebbe dovuto conoscere con l'esercizio dell'ordinaria diligenza già alla conclusione del contratto.
  2. La merce è garantita per un periodo di 2 anni. I difetti causati dalla normale usura o dall'uso improprio non possono essere rivendicati. In caso di reclamo, il venditore emetterà una conferma scritta (relazione di reclamo) indicando la data di ricezione del reclamo, il contenuto e il metodo di liquidazione richiesto (il reclamo richiesto).
  3. Se il difetto è riparabile, l'acquirente può richiedere la riparazione o il completamento di ciò che manca, oppure un ragionevole sconto sul prezzo. Se il difetto non può essere eliminato e l'oggetto non può essere utilizzato correttamente a causa di esso, l'acquirente può recedere dal contratto o richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo.
  4. L'acquirente non può recedere dal contratto o richiedere la consegna di un nuovo articolo se non può restituire l'articolo nelle condizioni in cui l'ha ricevuto. Ciò non si applica se la condizione è cambiata a seguito di un'ispezione volta a scoprire un difetto dell'articolo, se l'acquirente ha utilizzato l'articolo prima della scoperta del difetto, se l'acquirente non ha causato l'impossibilità di restituire l'articolo nelle sue condizioni inalterate con un atto o un'omissione, se l'acquirente ha venduto l'articolo prima della scoperta del difetto, se l'acquirente ha consumato l'articolo o se l'acquirente ha alterato l'articolo nel corso del normale utilizzo; se ciò è avvenuto solo in parte, il compratore deve restituire al venditore ciò che può ancora restituire e deve risarcire il venditore nella misura in cui ha beneficiato dell'uso della cosa.
  5. La garanzia decorre dalla data di ricevimento del prodotto da parte dell'acquirente. Il venditore è responsabile di qualsiasi difetto del prodotto che sia presente al momento della consegna del prodotto da parte dell'acquirente o che si manifesti durante il periodo di garanzia. Non si applica ai difetti causati da un uso incauto o improprio o da danni meccanici. Non può essere considerato un difetto un cambiamento delle caratteristiche della merce che si sia verificato durante il periodo di garanzia a causa dell'usura o di un uso o intervento improprio. È sempre necessario utilizzare i beni acquistati per gli scopi per i quali sono stati concepiti dal produttore.
  6. In caso di reclamo legittimo, le spese di trasporto del prodotto al venditore sono a carico dell'acquirente e quelle di ritorno all'acquirente sono a carico del venditore, a meno che l'acquirente non rivendichi il diritto al rimborso delle spese ragionevolmente sostenute per rivendicare tale diritto entro un mese dalla scadenza del periodo in cui il difetto deve essere contestato.
  7. Il Venditore dovrà risolvere il reclamo tempestivamente, entro un massimo di 30 giorni. Il Venditore informerà l'Acquirente dello stato di avanzamento del reclamo tramite e-mail o telefono.
  8. L'acquirente invia la merce reclamata al corriere Bartolini al seguente indirizzo

    Sanasport, Kaštanová 64 (Hala 5), 620 00, Brno, Repubblica Ceca


  9. L'acquirente invia la merce solo all'indirizzo indicato, non sarà accettata altrove. Il venditore non accetta merci spedite in contrassegno. Il Venditore invierà l'importo in questione al conto che l'Acquirente ha rivelato e, se non lo ha rivelato, al conto da cui è stato inviato.
  10. Se la merce viene restituita o cambiata e questo modifica il valore nominale dell'ordine, il Venditore chiederà il rimborso dell'omaggio, a cui l'Acquirente non ha diritto, dal valore del prezzo finale. Nel caso in cui un regalo nuovo e intatto non venga restituito, il valore del regalo verrà detratto dal prezzo della merce restituita e la differenza verrà rimborsata all'acquirente. Il regalo è anche spedizione gratuita (affrancatura) e anche questo valore viene detratto (rimborsato).
  11. Inadempimento sostanziale del contratto (vendita di un bene con un difetto così grave che il venditore sapeva, o avrebbe dovuto sapere, al momento della conclusione del contratto di acquisto che l'acquirente non avrebbe concluso il contratto se avesse previsto tale difetto)

In caso di violazione sostanziale del contratto, l'acquirente ha i seguenti diritti

  • Rimedio del difetto mediante consegna di un nuovo articolo (non decorre un nuovo periodo di garanzia, alla consegna del nuovo articolo l'acquirente dovrà restituire al venditore l'articolo originariamente consegnato a spese del venditore)
  • eliminazione del difetto mediante riparazione dell'articolo
  • Sconto ragionevole sul prezzo d'acquisto
  • recesso dell'acquirente dal contratto

Se l'acquirente non notifica al venditore la scelta del suo diritto al difetto della cosa venduta al più tardi senza indebito ritardo dopo che il venditore ha ricevuto la notifica del difetto, l'acquirente avrà i diritti come se ci fosse stata una violazione irrilevante del contratto. L'acquirente non ha il diritto di modificare la scelta di un diritto specifico fatta senza il consenso del venditore, il che non si applica se l'acquirente ha chiesto la riparazione di un articolo che non può essere riparato. L'acquirente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto se l'articolo non può essere utilizzato a causa della ricorrenza del difetto (terza volta lo stesso difetto) o a causa di un numero maggiore di difetti (4 o più).

Inadempimento sostanziale del contratto (che non corrisponde a un inadempimento sostanziale del contratto)

In caso di violazione irrilevante, l'acquirente ha i seguenti diritti:

  • Rimedio del difetto mediante riparazione
  • Sconto ragionevole sul prezzo d'acquisto

Se il venditore non pone rimedio al difetto in tempo utile (termine ragionevole, non superiore a 30 giorni) o si rifiuta di farlo, l'acquirente può chiedere uno sconto sul prezzo o recedere dal contratto anche per un inadempimento non sostanziale, qualora abbia già scelto di rimediare al difetto con una riparazione.

Il deposito non viene riscosso, il pagamento verrà effettuato in base al metodo di pagamento scelto.

In caso di recesso dal contratto, il consumatore dovrà sostenere le spese di restituzione della merce da parte del vettore Bartolini a Sanasport, Kaštanová 64 (Hala 5), 620 00, Brno, Repubblica Ceca. Se la merce non può essere restituita per posta, il costo del servizio di spedizione è stimato in un massimo di 15 euro.

Recesso da parte del consumatore

Il recesso dal contratto non comporta alcuna spesa. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore (diverso dal vettore) prende in consegna i beni. Nel caso di un contratto relativo a diversi beni ordinati dal consumatore nell'ambito di un unico ordine e consegnati separatamente, il termine si calcola a partire dal giorno successivo a quello in cui il consumatore o un terzo da lui designato (diverso dal vettore) prende in consegna l'ultima consegna dei beni. Nel caso di un contratto relativo alla fornitura di beni costituiti da più elementi o parti, il termine decorre dal giorno successivo a quello in cui il consumatore o un terzo da lui designato (diverso dal vettore) prende in consegna l'ultimo elemento o parte dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il consumatore deve informare AVORI s.r.o., con sede legale in Údolní 27, Brno 602 00, della sua decisione di recedere dal contratto inviando una lettera tramite Bartolini all'indirizzo di contatto Sanasport, Kaštanová 64 (Hala 5), 620 00, Brno, Repubblica Ceca. È possibile utilizzare il modulo di esempio allegato per recedere dal contratto, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare una comunicazione di esercizio del diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del relativo periodo. Se il consumatore recede dal contratto, AVORI s.r.o. rimborserà al consumatore senza indebito ritardo, e non oltre 14 giorni dalla data in cui il consumatore è stato informato della decisione di recedere dal contratto, tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti a causa della scelta da parte del consumatore di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto da AVORI s.r.o.).

Per il rimborso, AVORI s.r.o. utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione originale, a meno che il consumatore non dichiari espressamente il contrario. In ogni caso, il consumatore non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo. AVORI s.r.o. aspetterà a rimborsare il pagamento finché non avrà ricevuto la merce restituita o finché il consumatore non avrà fornito la prova della spedizione. La merce (compresi gli eventuali omaggi ricevuti dal consumatore con l'ordine) dovrà essere restituita dal consumatore, tramite il corriere Bartolini, a Sanasport, Kaštanová 64 (Hala 5), 620 00, Brno, Repubblica Ceca, senza indebiti ritardi ed entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso da parte del consumatore.

Il termine si considera rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza dei 30 giorni o li consegna personalmente entro tale termine. Il consumatore dovrà sostenere i costi diretti associati alla restituzione dei beni. Se non è possibile restituire i beni tramite il consueto percorso postale, il costo delle spese di spedizione sarà pari a un importo massimo stimato di 15E. Il consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione dei beni (compreso l'omaggio) in modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura e le caratteristiche dei beni, compresa la loro funzionalità. Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto se i beni si trovano in una confezione sigillata che il consumatore ha tolto dall'imballaggio e che non può essere restituita per motivi igienici.

Se la merce non viene consegnata nell'imballaggio originale, o se l'imballaggio è danneggiato, il costo del nuovo imballaggio può essere conteggiato come usura della merce fino a 10 euro, come risultato della manipolazione della merce in modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura e le caratteristiche della merce. Se la merce non viene consegnata pulita, il costo della pulizia della merce può essere addebitato fino a 20 euro come usura della merce dovuta alla manipolazione della stessa in modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura e le caratteristiche della merce. In particolare, le modalità necessarie per familiarizzare con la merce non comprendono, ad esempio, etichettare le scatole con un testo, attaccare etichette sulle scatole, forare le scatole, strappare l'imballaggio invece di aprirlo nel punto previsto per l'apertura, tagliare etichette e cartellini, indossare scarpe in modo standard (invece di provarle), indossare vestiti in modo standard (invece di provarli), sporcare scarpe o vestiti, ecc.

Le singole fasi tecniche che portano al contratto

  1. Lettura delle informazioni precontrattuali e dei termini e condizioni
  2. Visualizzare le merci presentate muovendosi all'interno del sito web
  3. Aggiungi al carrello la merce selezionata
  4. Visualizzando il carrello con la merce selezionata, il prezzo unitario sarà indicato qui, così come l'indicazione e il prezzo totale della merce senza spedizione
  5. Continuare al passo successivo e inserire i dati di fatturazione (o altro indirizzo di consegna), opzione (non necessaria) per creare un account per acquisti ripetuti
  6. Continuare al passo successivo e inserire la scelta del metodo di spedizione e di pagamento della merce
  7. Se tutti i dati sono corretti, viene effettuata l'accettazione dei termini e delle condizioni e del contratto, confermando la lettura dell'Informativa fornita ai consumatori prima della conclusione del contratto, cliccando sul pulsante Conferma ordine. Dopo aver premuto questo pulsante, i dati non possono più essere modificati.
  8. Al completamento dell'ordine, una conferma d'ordine con i dettagli di pagamento e consegna, il riepilogo dell'ordine, il contratto di acquisto e i termini e le condizioni dell'e-shop http://www.sanasport.it saranno inviati immediatamente all'indirizzo e-mail fornito.
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