Il popolare "enRoute" in una nuova veste! Questa, in poche parole, è la definizione della nuova Salming Recoil Lyte. Questa novità continua a basarsi principalmente su un concetto di intersuola e
suola realizzato con precisione che, nonostante il comfort, è in grado di offrire un rimbalzo straordinariamente agile e una sensazione naturale a ogni passo. Grazie all'ammortizzazione altamente
reattiva fornita dalla nostra schiuma Recoil e al peso ridotto per una scarpa da strada di volume elevato, non dovrete preoccuparvi di portare fuori la Recoil Lyte anche per un allenamento o una gara
a ritmo sostenuto.
La suola del nuovo modello è una combinazione di sezioni in gomma, un'unità di torsione sotto l'arco e una sezione scoperta di schiuma ammortizzante. In questo modo, anche le Recoil Lyte sono in
grado di offrire grande flessibilità e feeling con la superficie, mantenendo i piedi in movimento in una direzione ottimale anche quando iniziano a stancarsi.
Il già citato "nuovo strato" della Recoil Lyte è la tomaia completamente ridisegnata. Ora è a doppio strato e consiste in una maglia di poliestere morbida e idealmente elastica, a cui si
sovrappone uno strato di poliuretano stampato in 3D per una maggiore stabilità.
Per strade e sentieri asfaltati
Le Salming Recoil Lyte sono progettate principalmente per la corsa su strada o su superfici asfaltate, ma non vi sentirete male nemmeno su strade asfaltate naturali.
Per principianti e avanzati
Come le generazioni precedenti, le Salming Recoil Lyte sono un modello così versatile che sia i principianti che i corridori esperti le apprezzeranno per le loro caratteristiche. Con un
battistrada neutro e un'ammortizzazione moderata, è adatto anche ai corridori con pronazione e supinazione normali. Anche il peso maggiore del corridore non deve essere un ostacolo: l'ammortizzazione
è sufficiente e resistente anche in questo caso.
Ottimo per gli allenamenti lunghi e le corse più vivaci
La Salming Recoil Lyte è stata progettata appositamente per correre su lunghe distanze su superfici dure. Grazie alla loro leggerezza e alla sensazione di agilità generale, molti corridori le
utilizzano anche per corse più veloci e a ritmo più sostenuto o come scarpe da gara dai 10 km in su.
Costruzione e tecnologia delle scarpe
Tomaia della scarpa
Due strati per il massimo comfort e stabilità
La tomaia a due strati delle Salming Recoil Lyte è costituita da una maglia di poliestere idealmente elastica, a cui si sovrappone uno strato di poliuretano stampato in 3D per una maggiore
stabilità. Di conseguenza, il modello offre un peso ridotto per una scarpa voluminosa ed eccelle in traspirabilità.
Il piede è tenuto in posizione
Talloniera - la talloniera delle nostre scarpe è sviluppata in modo tale da non aumentare il peso della scarpa e da non interferire con la sensazione di comfort generale della scarpa, ma allo
stesso tempo svolge la sua funzione, che è quella di stabilizzare e fissare il piede nella scarpa.
Movimento naturale ed efficiente dell'avampiede
La tomaia della scarpa è allargata nella zona della punta con la tecnologia TOE BOX per offrire ampio spazio al movimento dell'avampiede, favorendo così un movimento più naturale ed efficiente dal
punto di vista biomeccanico.
Intersuola - ammortizzazione della scarpa
Fino al 20% di energia in più per ogni rimbalzo
Il materiale Recoil™ di qualità superiore utilizzato nell'intersuola aiuta ad ammortizzare gli impatti del piede. Rispetto alla schiuma EVA tradizionale, assorbe meglio le forze negative durante
la falcata e restituisce fino al 20% in più dell'energia spesa nel rimbalzo. La schiuma è molto stabile. Può sopportare facilmente le differenze di temperatura mantenendo le stesse proprietà. Anche
la sua durata è un grande vantaggio. Le proprietà di corsa della scarpa non cambiano nonostante l'elevato numero di chilometri percorsi.
Ancora più comfort
SoftFOAM è uno speciale inserto nella zona del tallone, realizzato con un materiale in grado di ridurre ancora meglio l'impatto negativo degli urti in questa parte della scarpa. La miscela di
materiali appositamente sviluppata ha una capacità di assorbire queste forze indesiderate superiore del 70% rispetto alla normale schiuma EVA. L'interazione dei materiali SoftFOAM e Recoil™
garantisce un'esperienza di corsa confortevole ed efficiente.
Suola - suola della scarpa
Supporta la corretta biomeccanica del movimento
La Torsion Efficiency Unit™ è una tecnologia che supporta in modo sensibile la stabilità complessiva della scarpa. Questa unità in plastica TPU è posizionata al centro della suola in modo da non
essere restrittiva, ma da supportare al massimo l'efficienza e la corretta biomeccanica della corsa.
Comfort all'impatto, efficienza al rimbalzo
La tecnologia TGS 62/75° divide la suola della scarpa in 2 parti. La prima parte, dal tallone alla pianta del piede, costituisce circa il 62% della superficie della suola ed è progettata per
garantire la massima stabilità e l'ammortizzazione degli impatti. È separata dalla seconda parte - la parte anteriore della suola - dalla cosiddetta linea di balletto, che corre lungo la suola con un
angolo di 75°. Questa divisione garantisce che la scarpa si pieghi esattamente nel punto giusto per stimolare la naturale flessione laterale e dell'avampiede. La parte anteriore della scarpa è quindi
progettata per garantire la massima efficienza di rimbalzo durante la corsa.
Durata e ottima aderenza in tutte le condizioni
Il materiale in gomma leggera e durevole che costituisce le superfici di contatto con la suola è una mescola di gomma resistente ma molto leggera, con un'ottima aderenza anche in condizioni di
bagnato.
Parametri
Lo sport |
Correre
|
Stagione |
2022 Q3
|
Tipo di impatto del piede |
Neutro
|
Tipo di scarpe da corsa |
Formazione
|
Tipo di superficie - corsa |
Strada
|
Regolazione della scarpa |
Traspirante
|
Larghezza della scarpa |
Standard
|
Ammorbidimento |
Ammortizzazione media
|
GETTARE |
6 mm
|
Tecnologia |
Torsion Efficiency Unit™
,
TGS 62/75°
,
RECOIL™ Midsole
|
Torsion Efficiency Unit™
La Torsion Efficiency Unit™ è una tecnologia che supporta in modo sensibile la stabilità della scarpa. Questa unità è posizionata nella suola in modo da non essere restrittiva, ma da massimizzare l'efficienza della corsa. L'enRoute 3 utilizza un'unità in TPU semitrasparente, mentre il modello Race presenta un'unità di torsione in carbonio leggero.
TGS 62/75°
La distanza dal tallone alla pianta del piede (62% della suola) è stata progettata per garantire la massima stabilità e assorbimento degli urti. Quest'area è conclusa da una "linea di balletto" che termina questa parte stabilizzante con un angolo del 75%. Dietro questa linea di balletto, le scarpe sono a loro volta dotate di un materiale che sostiene e stimola il rimbalzo durante la corsa. La tecnologia TGS 62/75 assicura che la scarpa si fletta esattamente nel punto giusto per stimolare i naturali movimenti laterali e dell'avampiede del piede.
RECOIL™ Midsole
Un materiale di nuova concezione utilizzato come parte dell'ammortizzazione della scarpa nell'intersuola. Rispetto alla schiuma EVA convenzionale, assorbe meglio le forze negative al momento dell'impatto e, a sua volta, può sfruttare meglio l'energia spesa nel rimbalzo.