info@sanasport.it Ti risponderemo entro 24 ore

Salming Recoil Lyte 2

Scarpe da corsa unisex

Scegli la tua taglia Come scegliere?

Disponibilità della merce
prima scegli la taglia
Riceverai un ulteriore 20 % di sconto su questo prodotto nel carrello con il codice
NGNSV20
139,95 €
  • Questo prodotto ha la consegna gratuita
  • icon-Created with Sketch. Puoi restituire il prodotto entro 30 giorni

Salming

24R_1-1284041-1009

Quando acquisti questo prodotto senza ulteriore sconto, riceverai un buono extra di CZK 500 per il tuo prossimo ordine.


La Salming Recoil Lyte 2 è una delle novità della stagione 2024. Nata come modello di volume puro, si è evoluta nel mercato del running per diventare la compagna ideale per corse più veloci o di medio volume. Con una suola flessibile, un'ammortizzazione ragionevole e un peso ridotto, supportano perfettamente lo stile di corsa naturale e offrono quindi un'ottima alternativa ai modelli altamente ammortizzati o ai modelli da corsa in carbonio.

Rispetto alla generazione precedente, la Recoil Lyte 2 ha una tomaia completamente ridisegnata che si distingue soprattutto per la flessibilità e il comfort generale. La calzata complessiva del modello è ora più spaziosa e si adatta perfettamente al piede fin dalla prima calzata. La base è costituita da una maglia in poliestere traspirante e idealmente flessibile, a cui si sovrappongono pannelli in microfibra nelle zone chiave. Questi hanno una funzione protettiva e stabilizzano il piede nella giusta direzione.

L'ammortizzazione del nuovo modello è ancora una volta fornita dalla schiuma premium Salming Recoil™, che non solo offre un ottimo ritorno di energia, ma fornisce anche un'adeguata stabilità e, grazie alla sua altezza piuttosto ridotta, non ostacola la lettura della qualità della superficie su cui si corre.

Anche la suola flessibile è un elemento collaudato della scarpa. Come di consueto, combina parti di gomma riciclata, un'unità di torsione in TPU nella parte centrale e parti scoperte di schiuma ammortizzante.

Per strade e sentieri asfaltati

Le Lyte 2 sono state progettate principalmente per la corsa su strada o su asfalto, ma non vi sentirete male nemmeno su strade asfaltate naturali.

Per i principianti e i corridori esperti

Come le generazioni precedenti, la Lyte 2 è così versatile che sia il corridore principiante che quello avanzato la apprezzeranno per le sue caratteristiche. Mentre aiuterà il principiante a comprendere meglio le specificità della corsa naturale, il corridore esperto le apprezzerà come alternativa più naturale ai modelli altamente ammortizzati o alle scarpe da corsa in carbonio. Il battistrada neutro e l'ammortizzazione medio-dura le rendono adatte a corridori con pronazione e supinazione normali.

Ottime per gli allenamenti più lunghi e le corse più veloci

La Lyte 2 è un'opzione versatile per diversi tipi di corsa. Grazie a una solida ammortizzazione e a una buona guida del piede, non dovrete preoccuparvi di portarle con voi nelle corse più lunghe e in quelle più veloci, grazie alla loro leggerezza e alla sensazione di agilità. Sono ottime anche come opzione da corsa per le mezze maratone o sulla pista di tartan come alternativa alle scarpe da ginnastica e alle speciali in carbonio.

Costruzione della scarpa e tecnologia utilizzata:

  • Tomaia della scarpa

Due strati per il massimo comfort e stabilità

La tomaia a due strati della Lyte 2 è costituita da una maglia in poliestere estremamente flessibile e confortevole, a cui si sovrappongono pannelli in microfibra per una maggiore stabilità. Questa struttura a due strati è caratterizzata da un peso molto ridotto e da un'eccellente traspirabilità.

Il piede è tenuto in posizione

Talloniera - la talloniera delle nostre scarpe è progettata per non aumentare il peso della scarpa e per non interferire con il comfort generale della scarpa, ma allo stesso tempo svolge la sua funzione, che è quella di stabilizzare e fissare il piede nella scarpa.

Movimento naturale ed efficiente dell'avampiede

La tomaia della scarpa è allargata nella zona della punta con la tecnologia TOE BOX per fornire ampio spazio al movimento dell'avampiede, favorendo così un movimento più naturale ed efficiente dal punto di vista biomeccanico.

  • Intersuola - ammortizzazione della scarpa

Fino al 20% di energia in più in ogni rimbalzo

Il pregiato materiale Salming Recoil™ utilizzato nell'intersuola aiuta ad ammortizzare i forti impatti del piede. Rispetto alla schiuma EVA convenzionale, assorbe meglio le forze negative durante la falcata e restituisce fino al 20% in più dell'energia spesa nel rimbalzo. La schiuma è molto stabile e può facilmente resistere alle differenze di temperatura mantenendo le stesse proprietà. Anche la sua durata è un grande vantaggio. Le proprietà di corsa della scarpa rimangono invariate nonostante l'elevato numero di chilometri percorsi.

Ancora più comfort

Salming SoftFOAM è uno speciale inserto nella zona del tallone, realizzato con un materiale in grado di ridurre ancora meglio gli effetti negativi dell'impatto in questa parte della scarpa. La miscela di materiali appositamente sviluppata ha una capacità di assorbire queste forze indesiderate superiore del 70% rispetto alla normale schiuma EVA. L'interazione dei materiali SoftFOAM e Recoil™ garantisce un'esperienza di corsa confortevole ed efficiente.

  • Suola - suola della scarpa

Supporta la corretta biomeccanica del movimento

La Torsion Efficiency Unit™ è una tecnologia che supporta in modo sensibile la stabilità complessiva della scarpa. Questa unità in plastica TPU è posizionata al centro della suola in modo da non essere restrittiva, ma da supportare al massimo l'efficienza e la corretta biomeccanica della corsa.

Comfort all'impatto, efficienza al rimbalzo

La tecnologia TGS 62/75° divide la suola della scarpa in 2 parti. La prima parte, dal tallone alla pianta del piede, costituisce circa il 62% della superficie della suola ed è progettata per garantire la massima stabilità e ammortizzazione all'impatto. È separata dalla seconda parte - la parte anteriore della suola - da una cosiddetta linea di balletto, che corre lungo la suola con un angolo di 75°. Questa divisione assicura che la scarpa si pieghi esattamente nel punto giusto per stimolare la naturale flessione laterale e dell'avampiede. La parte anteriore della scarpa è poi progettata per garantire la massima efficienza di rimbalzo durante la corsa.

Durata e ottima aderenza in tutte le condizioni

Il materiale Durable Lightweight Rubber che costituisce le superfici di contatto con la suola è una mescola di gomma riciclata resistente e molto leggera, con un'ottima aderenza anche sul bagnato.

Parametri:

  • Tipo di scarpa da corsa: da strada
  • Discesa: 6 mm
  • Profilo della suola: 24,5 mm - 18,5 mm
  • Materiale suola: gomma leggera e resistente
  • Intersuola: Recoil™ + SoftFOAM
  • Tipo di superficie: strada - superficie asfaltata
  • Tipo di scarpa: scarpa da corsa
  • Serie modello: Recoil Lyte
  • Per genere: uomini, donne
  • Peso: 235 g (8 UK)

Parametri

Lo sport Correre
Stagione 2024 Q1
Tipo di impatto del piede Neutro , Stabile / pronazione
Tipo di scarpe da corsa Formazione , corsa , Tempo
Tipo di superficie - corsa Strada
Regolazione della scarpa Traspirante
Larghezza della scarpa Standard
Ammorbidimento Ammortizzazione media
GETTARE 6 mm
Tecnologia Torsion Efficiency Unit™ , TGS 62/75° , SoftFOAM , Recoil+™ Midsole , Heelcup

Torsion Efficiency Unit™

La Torsion Efficiency Unit™ è una tecnologia che supporta in modo sensibile la stabilità della scarpa. Questa unità è posizionata nella suola in modo da non essere restrittiva, ma da massimizzare l'efficienza della corsa. L'enRoute 3 utilizza un'unità in TPU semitrasparente, mentre il modello Race presenta un'unità di torsione in carbonio leggero.

TGS 62/75°

La distanza dal tallone alla pianta del piede (62% della suola) è stata progettata per garantire la massima stabilità e assorbimento degli urti. Quest'area è conclusa da una "linea di balletto" che termina questa parte stabilizzante con un angolo del 75%. Dietro questa linea di balletto, le scarpe sono a loro volta dotate di un materiale che sostiene e stimola il rimbalzo durante la corsa. La tecnologia TGS 62/75 assicura che la scarpa si fletta esattamente nel punto giusto per stimolare i naturali movimenti laterali e dell'avampiede del piede.

SoftFOAM

SoftFOAM è il materiale utilizzato nella suola nella zona del tallone. È responsabile della riduzione dell'impatto quando si calpesta il tallone. Questa mescola speciale è in grado di attutire le forze indesiderate in misura superiore del 70% rispetto alla normale mescola EVA. L'interazione tra i materiali SoftFOAM e Recoil garantisce un'esperienza di corsa confortevole ed efficiente.

Recoil+™ Midsole

Un materiale di nuova concezione utilizzato nell'intersuola aiuta ad ammortizzare gli impatti più duri del piede. Rispetto alla schiuma EVA convenzionale, assorbe meglio le forze negative della camminata e, a sua volta, può utilizzare meglio l'energia spesa nel rimbalzo.

Heelcup

La coppa del tallone delle nostre scarpe è sviluppata in modo tale da non aumentare il peso della scarpa, ma allo stesso tempo svolge la sua funzione, che è quella di stabilizzare e fissare il piede nella scarpa.