Le scarpe volume da strada Salming Greyhound da uomo sono particolarmente apprezzate per la loro ammortizzazione estremamente confortevole, ma molto attiva, che le rende sorprendentemente agili.
Anche la durata è una caratteristica molto apprezzata, che consente un chilometraggio più che adeguato anche per una scarpa di volume.
Collaudata nelle ultime due stagioni, la Salming Greyhound si presenta con una qualità invariata e una nuova colorazione per quest'anno. Quindi potete ancora aspettarvi che questo nostro modello
premium offra il massimo comfort, ma allo stesso tempo il materiale dinamico del suo strato di ammortizzazione vi invoglierà a correre con un'agilità inaspettata.
Come si addice a una scarpa di volume di razza, le Greyhound sono anche dotate di una tomaia più ampia e solida, che non vi farà sentire stretti anche quando i vostri piedi si gonfieranno dopo una
grande quantità di chilometri.
L'ultima caratteristica, tuttavia, è la più importante per molti corridori: il Greyhound vanta una durata superiore alla media. I materiali resistenti e duraturi dell'intersuola e della tomaia
sono completati in modo ideale da una suola extra resistente sviluppata dall'azienda italiana Vibram.
A casa sull'asfalto
La Greyhound è una vera e propria scarpa da strada le cui qualità si apprezzano soprattutto su questa superficie. Naturalmente non c'è da aver paura di correre su superfici naturali non molto
impegnative, ma a causa dell'ammortizzazione più alta e più morbida, le scarpe non sono molto adatte a percorsi di tipo veramente trail.
Il corridore esperto apprezzerà
Sebbene il modello Greyhound sia una scarpa molto ben ammortizzata e resistente, particolarmente adatta ai principianti o ai corridori più pesanti, le sue vere qualità saranno apprezzate
maggiormente dai corridori più esperti. Mentre la Greyhound è principalmente una scarpa comoda per gli affondi lenti dei principianti, un corridore più esperto con una tecnica di rimbalzo più
avanzata sarà colpito dal ritorno di energia dinamico offerto dall'ammortizzazione attiva della scarpa. Le scarpe Greyhound hanno un battistrada neutro.
All'infinito e oltre
Il Greyhound è stato costruito per percorrere lunghe distanze su superfici dure e tutte le sue caratteristiche sono all'altezza. Ma per molti corridori, l'ammortizzazione attiva e il ritorno di
energia ne fanno la prima scelta per le gare dai 10 km in su. Il Greyhound è semplicemente un modello a due facce.
Costruzione della scarpa e tecnologie utilizzate
Tomaia della scarpa
Meno è meglio
La semplice struttura a tre strati della tomaia funziona esattamente come ci si aspetta da una scarpa da strada di volume: è comodamente larga e alta, ma stabilizza sufficientemente il piede. Allo
stesso tempo, potrete contare sulla sua durata e apprezzerete la sua eccellente traspirabilità nelle corse più lunghe.
Modello di costruzione a 3 strati Greyhound:
- Soletta interna senza cuciture per ridurre al minimo l'attrito e l'impedimento del piede
- Strato intermedio più solido con schiuma EVA per il massimo comfort e stabilità
- strato esterno in mesh più resistente per impedire l'ingresso di sporco nella scarpa e la traspirazione
La fissazione del piede è essenziale
Talloniera - la talloniera delle nostre scarpe è sviluppata in modo tale da non aumentare il peso della scarpa e da non interferire con la sensazione di comfort generale della scarpa, ma allo
stesso tempo svolge la sua funzione, che è quella di stabilizzare e fissare il piede nella scarpa.
Movimento naturale ed efficiente dell'avampiede
La tomaia della scarpa è allargata nella zona della punta con la tecnologia TOE BOX per offrire ampio spazio al movimento dell'avampiede, favorendo così un movimento più naturale ed efficiente dal
punto di vista biomeccanico.
Intersuola - ammortizzazione della scarpa
Fino al 20% di energia in più per ogni rimbalzo
Il materiale premium Recoil+™ utilizzato nell'intersuola aiuta ad ammortizzare gli impatti del piede. Rispetto alla schiuma EVA tradizionale, assorbe meglio le forze negative durante la falcata e
restituisce fino al 20% in più dell'energia spesa nel rimbalzo. La schiuma è molto stabile. Può sopportare facilmente le differenze di temperatura mantenendo le stesse proprietà. Anche la sua durata
è un grande vantaggio. Le proprietà di corsa della scarpa non cambiano nonostante l'elevato numero di chilometri percorsi.
Suola - suola della scarpa
Comfort all'impatto, efficienza al rimbalzo
La tecnologia TGS 62/75° divide la suola della scarpa in 2 parti. La prima parte, dal tallone alla pianta del piede, costituisce circa il 62% della superficie della suola ed è progettata per
garantire la massima stabilità e l'ammortizzazione degli impatti. È separata dalla seconda parte - la parte anteriore della suola - dalla cosiddetta linea di balletto, che corre lungo la suola con un
angolo di 75°. Questa divisione garantisce che la scarpa si pieghi esattamente nel punto giusto per stimolare la naturale flessione laterale e dell'avampiede. La parte anteriore della scarpa è quindi
progettata per garantire la massima efficienza di rimbalzo durante la corsa.
Fino al 25% di durata in più
Sviluppata dall'omonima azienda italiana, leader mondiale nella produzione di suole, la suola per scarpe VIBRAM XS TREK offre una resistenza all'abrasione fino al 25% superiore rispetto alle suole
tradizionali. Allo stesso tempo, questa mescola di gomma offre una trazione molto efficace sia sull'asciutto che sul bagnato.
Specifiche tecniche
- Per sesso: uomini
- Colore: nero
- Tipo di scarpa da corsa: volume stradale
- Goccia: 6 mm
- Peso: 278 g (US 9)
- Profilo del pizzo: 28 mm - 22 mm
- Materiale suola: Vibram
- Intersuola: Recoil™ PLUS
- Collezione: 2021
Parametri
Lo sport |
Correre
|
Stagione |
2021 Q1
|
Tipo di impatto del piede |
Neutro
|
Tipo di scarpe da corsa |
Formazione
|
Tipo di superficie - corsa |
Strada
|
Regolazione della scarpa |
Traspirante
|
Larghezza della scarpa |
Standard
|
Ammorbidimento |
Ammortizzazione elevata
|
GETTARE |
6 mm
|
Tecnologia |
3 Layer Construction
,
TGS 62/75°
,
Recoil+™ Midsole
,
Heelcup
,
Toe Box
,
Vibram® XS Trek
|
3 Layer Construction
Se dovete correre per centinaia di chilometri con le vostre scarpe, è necessario che siano non solo resistenti e comode, ma anche in grado di tenere il piede in modo sicuro. Su alcuni modelli, utilizziamo una semplice e leggera struttura a 3 strati che offre esattamente ciò che ci si aspetta da una scarpa da strada di volume.
TGS 62/75°
La distanza dal tallone alla pianta del piede (62% della suola) è stata progettata per garantire la massima stabilità e assorbimento degli urti. Quest'area è conclusa da una "linea di balletto" che termina questa parte stabilizzante con un angolo del 75%. Dietro questa linea di balletto, le scarpe sono a loro volta dotate di un materiale che sostiene e stimola il rimbalzo durante la corsa. La tecnologia TGS 62/75 assicura che la scarpa si fletta esattamente nel punto giusto per stimolare i naturali movimenti laterali e dell'avampiede del piede.
Recoil+™ Midsole
Un materiale di nuova concezione utilizzato nell'intersuola aiuta ad ammortizzare gli impatti più duri del piede. Rispetto alla schiuma EVA convenzionale, assorbe meglio le forze negative della camminata e, a sua volta, può utilizzare meglio l'energia spesa nel rimbalzo.
Heelcup
La coppa del tallone delle nostre scarpe è sviluppata in modo tale da non aumentare il peso della scarpa, ma allo stesso tempo svolge la sua funzione, che è quella di stabilizzare e fissare il piede nella scarpa.
Toe Box
L'area della punta è allargata per offrire una maggiore ampiezza di movimento all'avampiede, favorendo così un movimento più naturale ed efficiente dal punto di vista biomeccanico.
Vibram® XS Trek
La suola Vibram XS Trek, sviluppata dall'omonima azienda italiana leader mondiale nella produzione di suole, offre una resistenza all'abrasione fino al 25% superiore rispetto alle suole tradizionali. Allo stesso tempo, questa mescola di gomma offre una trazione molto efficace sia sull'asciutto che sul bagnato.