Il compagno di viaggio ideale. Che si tratti di trail o enduro, questi pantaloncini di peso medio offrono protezione e durata. Ideali per tutte le stagioni, questi pantaloncini sono realizzati in
materiale resistente al vento e sono dotati di trattamento DWR per la protezione dall'acqua. Progettati per il massimo comfort, i pantaloncini sono dotati di cerniere sulle cosce per controllare la
ventilazione, nonché di un tassello senza cuciture e di una fascia in vita con velcro per una vestibilità sicura.
Caratteristiche principali:
- Materiale altamente resistente, antivento e impermeabile
- Sedile rinforzato
- Compatibile con le ginocchiere
Parametri
Lo sport |
Ciclismo
,
Sci alpino
|
Stagione |
2022 Q3
|
Caratteristiche dell'abbigliamento |
Protezione dal vento
,
Elastico
|
Tecnologia |
Cordura
,
Ripstop
,
PFC Free DWR
|
Cordura
Materiale a marchio Invista. Si tratta di uno speciale tessuto in poliammide altamente resistente all'abrasione e robusto nella tensione e nel taglio. Ciò si ottiene con la testurizzazione ad aria calda della superficie del materiale (l'aria calda combina le sottili fibre superficiali del tessuto in fibre più spesse, creando una superficie simile a quella dei tessuti di cotone grezzo). La resistenza all'acqua di questo tessuto è notevole.
Ripstop
Un materiale sviluppato per creare il tessuto in poliestere più resistente e leggero possibile. Le fibre più spesse vengono intrecciate nel materiale in senso trasversale e longitudinale a intervalli regolari. Il POLIESTERE RIPSTOP è un materiale molto popolare per gli zaini.
PFC Free DWR
L'acronimo DWR sta per Durable Water Repellency (idrorepellenza durevole), un'impermeabilizzazione permanente che garantisce la resistenza all'acqua. Impedisce ai materiali esterni di assorbire l'umidità. Viene utilizzato sia per gli indumenti in pile che per quelli impermeabili e per le tende. Tuttavia, la sua efficacia si riduce gradualmente con i ripetuti lavaggi.
I composti perfluorurati (PFC) sono praticamente non biodegradabili. Pertanto, questa impregnazione non viene utilizzata e viene sostituita da altre alternative più ecologiche e performanti.