Come non diventare permanentemente disabili attraverso lo sport? Le articolazioni, in particolare, sono notevolmente sollecitate durante lo sport, quindi non è difficile eliminarle definitivamente. Oltre a scarpe di qualità con una buona ammortizzazione, l'alimentazione delle articolazioni aiuta a prevenire questo problema aumentando la flessibilità e la mobilità delle articolazioni e prevenendone l'usura.
Grazie al collagene, al solfato di glucosamina, al solfato di condroitina e all'MSM, le articolazioni, i legamenti, i tendini e tutti i tessuti connettivi del corpo umano si mantengono in forma anche in condizioni di stress estremo. Inoltre, il collagene apporta benefici alle unghie, ai capelli e alla pelle, che grazie ad esso si mantiene tonica e giovane.
Paradossalmente, l'alimentazione delle articolazioni è importante anche per le persone che non fanno molto esercizio fisico e che lavorano prevalentemente in modo sedentario. Per un corpo nato per correre, non muoversi affatto è ancora più impegnativo che muoversi troppo.