Volete perdere peso senza dover iniziare a fare esercizio fisico? Allora siete all'indirizzo sbagliato. Ma se non siete estranei all'esercizio fisico sano e volete solo potenziarne l'effetto e raggiungere più velocemente i risultati che sognate, i bruciatori di grasso vi interesseranno.
In base al loro funzionamento, si dividono in stimolanti e non stimolanti. La prima opzione vi darà una vera e propria scossa. Stimola il sistema nervoso e ha un cosiddetto effetto termogenico, che si traduce in un metabolismo più veloce e in un leggero aumento della temperatura corporea. Così, durante l'allenamento, correrete come un fulmine insaponato e ridurrete letteralmente in cenere il grasso in eccesso.
I bruciatori non stimolanti, invece, rientrano nella cosiddetta categoria "wellness" o "dolce". Questi bruciatori non contengono stimolanti e il principio della loro azione consiste nell'influenzare i processi interni di conversione e assorbimento dei grassi nell'organismo. Sono leggermente meno invasivi, ma allo stesso tempo meno efficaci.